Nel sud del Malawi, e precisamente a Balaka, padre Mario Pacifici, missionario di Monfort, arrivò qui trentacinque anni fa e fondò con Cesare Castelli la “Andiamo Youth Cooperative Trust” che ora conta quasi 700 lavoratori.
Il numero di bambini trattati nel reparto ambulatoriale del Comfort Community Hospital è aumentato notevolmente nel corso degli anni. Come puoi vedere nel grafico qui sotto, nella quarta settimana dello scorso anno abbiamo curato 155 bambini nel nostro reparto ambulatoriale e quest’anno abbiamo trattato 838 bambini nella stessa settimana. Questa è una media di 150 bambini al giorno! (e questi numeri non includono gli adulti che stiamo trattando!)
Gennaio è sempre un mese impegnativo perché è la stagione delle piogge e questo porta ad un aumento dei casi di malaria. Tuttavia, l’aumento che abbiamo registrato dall’anno scorso a quest’anno è dovuto alla decisione che abbiamo preso diversi mesi fa di trattare gratuitamente tutti i pazienti pediatrici (di età pari o inferiore a 15 anni).
Un enorme grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di fornire assistenza medica a così tanti bambini! Grazie a Project Malawi Onlus e al Dr. Pappone per il loro consistente supporto finanziario mensile – grazie a tutti coloro che hanno donato così generosamente i loro soldi, tempo e / o esperienza – grazie a tutti in Italia per aver lavorato così duramente per raccogliere fondi per l’ospedale – e grazie a tutto lo staff del nostro reparto ambulatoriale per aver lavorato così duramente!
SE VUOI SAPERNE DI PIU’ O SE VUOI FARE UNA DONAZIONE Comfort Community Hospital Malawi